google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: MIUR ISCRIZIONI ALUNNI ON LINE PER L ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Pagine

mercoledì 14 gennaio 2015

MIUR ISCRIZIONI ALUNNI ON LINE PER L ANNO SCOLASTICO 2015/2016

MIUR IISCRIZIONI ALUNNI ON LINE PER L ANNO SCOLASTICO 2015/2016
Ormai  prossimo il  15 gennaio data  decisa  dal MIUR per il  via alle iscrizioni on line per l'a.s 2015/2016, ci sarà un mese di tempo  fino al 15 febbraio per scegliere la scuola che si preferisce.
Le iscrizioni on line  riguardano le classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado e, per la prima volta, nelle Regioni che hanno aderito, ai corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali.
Nelle scuole dell'infanzia rimane in vigore esattamente come lo scorso l'iscrizione in modalità cartacea, da effettuarsi  nello stesso arco di tempo.
Allo scopo di venire incontro alle famiglie e aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line il Miur ha già aperto la fase di registrazione dal 12 gennaio http://www.iscrizioni.istruzione.it è quindi già possibile  esplorare il sito  per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.
La pagina web per le iscrizioni on line è stata rinnovata ed è stata resa più accessibile.
Tanti i materiali informativi a disposizione degli utenti una brochure sintetica, una guida
approfondita, video tutorial , contatti telefonici per poter parlare (dal lunedì al venerdì, fra le 9.00 e le 18.00) con un operatore inoltre partire dal 15 gennaio uno spot trasmesso sulle Reti Rai ricorderà alle famiglie in che periodo e attraverso quali strumenti si potranno effettuare le iscrizioni on line.
Anche l’Ufficio Relazioni con il Pubblico resterà a disposizione degli interessati studenti e famiglie attraverso il suo canale web http://www.istruzione.it/.
Le domande arrivate che arriveranno per prime  e non hanno diritto di precedenza nell'iscrizione pertanto  si può completare la procedura con calma per tutto il mese dal 15 gennaio al 15 febbraio.
 Il sistema 'Iscrizioni on line' si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell'avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.
Una nota MIUR consiglia  per le istanze on line a causa del malfunzionamento  con Chrome di accdere con Internet Explorer
Seguimi attraverso il  tuo social network preferito


Nessun commento:

Posta un commento