google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: MATURITA’ 2015 MATERIE COMMISSARI ESTERNI

Pagine

martedì 27 gennaio 2015

MATURITA’ 2015 MATERIE COMMISSARI ESTERNI


MATURITA’ 2015 MATERIE COMMISSARI ESTERNI
Gennaio sta volgendo al termine cresce il fermento come ogni anno per conoscere le materie affidate ai commissari esterni alla maturità 2015.
Sui social gli studenti che si preparano per l’esame di stato 2015 già da alcune settimane si chiedono  quando usciranno le materie dei commissari esterni quest’anno con con l’assegnazione delle materie ai commissari esterni si farà luce anche su un altro punto: la presenza o meno di commissioni interne o miste alla maturità.
Qualcuno continua ad avere dubbi in merito intenzione del MIUR  sembra essere quella di mantenere i commissari esterni, e quindi le commissioni miste.
Questa è l’ipotesi più attendibile anche se nella legge di Stabilità approvata a fine dicembre si chiede al MIUR di emanare entro febbraio un decreto con il quale stabilisce a partire dal 2015 “i nuovi criteri per la definizione della composizione delle commissioni d'esame ”.
Secondo alcuni siti specializzati questo aprirebbe alle commissioni interne.
 Sarà a breve la comunicazione delle materie affidate ai commissari esterni per la maturità 2015 a  fare cadere definitivamente ogni dubbio sulla questione.
Quello che è certo è che entro il 31 gennaio il MIUR dovrà scegliere le materie della seconda prova 2015 e quelle affidate ai commissari esterni, resta da vedere se l’annuncio verrà dato proprio il 31 gennaio o il MIUR anticiperà un po’ i tempi pubblicando il decreto sulle materie per la maturità 2015 qualche giorno prima, come è già accaduto in precedenza.
Seguimi attraverso il  tuo social network preferito


Nessun commento:

Posta un commento