google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: I LAVORI PIU' PAGATI DEL 2015 SARANNO LE PROFESSIONI DEL FUTURO

Pagine

giovedì 29 gennaio 2015

I LAVORI PIU' PAGATI DEL 2015 SARANNO LE PROFESSIONI DEL FUTURO

I LAVORI PIU' PAGATI DEL 2015 SARANNO LE PROFESSIONI DEL FUTURO
Le previsioni per il 2015  sono ancora per la crisi  è una timida ripresa sarà difficile trovare un lavoro che piace e ben retribuito, al di la di questa considerazione  c’è da considerare che il mercato del lavoro  risulta comunque non saturo e precisamente  in molti  settori ci sono ancora  molti profili richiesti   e ben retribuiti, fin dall’inizio della carriera.
Nella classifica dei lavori di questi lavori più pagati nel 2015 si trovano ai primi posti le nuove professioni del web che vanno ad affiancarsi ai profili già consolidati come quelli ingegneristici e gestionali.
Attualmente i  profili classici son declinati in base alle problematiche più attuali del momento, petrolio in primis, fino alle nuove professioni del web.
Ecco la classifica dei lavori più pagati del 2015:
Il profilo dell’ Ingegnere energetico
Saranno gli ingegneri del settore Oil&Gas tra i profili più richiesti del 2015 a quanto pare risulta
ancora molto raro trovare candidati con competenze elevate nell’impiantistica e nella progettazione dal momento che si tratta di una figura ancora poco conosciuta e considerata di nicchia nel mercato del lavoro.
In questo settore professionale dove c’è carenza di personale, la disoccupazione è quasi nulla e le prospettive di crescita sono molto elevate.
Il requisito minimo è quello di una laurea magistrale in ingegneria meccanica o  chimica, meglio se accompagnata dalla conoscenza della lingua inglese e da competenze come la flessibilità e la
capacità di coordinamento.
 Le retribuzioni iniziali (in ingresso) si aggirano tra i 24000 e i 28000 euro.
Il profilo dell’Ingegnere Informatico
Costituisce il classico profilo tra i più richiesti dal mercato, è rimane ancora una professione molto richiesta dal mercato, a causa dello sviluppo vertiginoso del settore technology & Mobile.
Per questo profilo indubbiamente il percorso di studi si presenta particolarmente arduo perché implica una selezione spesso  ancora molto profonda, inoltre, sono ancora pochi gli studenti che scelgono questo percorso.
Le richieste del mercato per i laureati in ambito informatico sono ancora superiori al  numero di laureati che escono ogni anno dalle università italiane in questo settore.
In ogni caso  ci  sono moltissime opportunità anche per chi non ha esperienze significative
con proposte che, in fase iniziale, possono arrivare anche a 30000 euro annui mentre per un profilo senior (dopo 3-5 anni di esperienza) possono arrivare anche a 40000 euro annui.
Il profilo di E-commerce Manager
E-commerce Manager sono  dei responsabili del commercio elettronico di negozi e aziende, il settore come ben si sa ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi anni.
 L’e- commerce manager deve essere in grado di implementare la piattaforma aziendale dedicata al commercio elettronico ma deve anche essere in possesso di nozioni di marketing.
 Per questo profilo è necessaria una laurea in economia o in marketing associata alla conoscenza approfondita del settore di interesse e dei processi di supply chain; indispensabile anche una conoscenza approfondita di tutte le strategia di vendita online e del loro potenziamento. Per questo  profilo anche l’e- commerce junior riceve un compenso minimo di 20000 euro annuo che può essere anche raddoppiato dopo 3-5 anni di esperienza, senza contare che udite udite  non   mancano neanche le opportunità di chiamata diretta verso studenti che ancora non hanno completato il loro corso di studi.
Il  profilo di Adv Traffic Manager
Si occupa  delle campagne pubblicitarie sul web, se ne assume  la responsabilità della pianificazione dell’intera strategia di promozione del prodotto, svolge  analisi sulle problematiche di tracciamento, consegna e redditività.
Per questo profilo professionale anche se la laurea in economia e marketing è  sempre essenziale, determinanti sono le competenze tecniche nel settore del keyword advertising e nel search engine marketing ai fini di candidatura vincente.
E’ un profilo che è ricercato soprattutto da Centri Media e Concessionarie di pubblicitàper il quale vengono offerti compensi variabili tra i 20000 euro annui (profili junior senza esperienza) fino ai 45000 euro annui (3-5anni di esperienza), commisurati sempre alle effettive responsabilità del professionista.
Il profilo di Addetto Finanza e controllo di gestione
Ha il compito di  supervisionare il bilancio di un’azienda tale profilo  a livelli dirigenziali, è
divenuto ormai un partner essenziale in ogni decisione presa dai vertici aziendali, ormai e l’impatto finanziario di ogni decisione è un aspetto tenuto in considerazione sempre maggiore in ogni realtà imprenditoriale.
Pertanto l’ addetto Finanza e controllo di gestione da figura che rispondeva solo a esigenze amministrative, legate alla chiusura del bilancio e alla reportistica, oggi è  una figura che ha larga voce in capitolo in un’azienda e deve conoscere, oltre al settore economico, le modalità più efficaci per migliorare i sistemi informativi, l’ottimizzazione dei processi produttivi, il reclutamento e la formazione delle risorse umane.
Anche per  questo profilo da stipendi minimi che si aggirano intorno ai 18000-20000 per profili senza esperienza si può arrivare in pochi anni (3-5 anni) intorno ai 40000 euro con ottime prospettive di carriera e ampie possibilità di ottenere ruoli manageriali.
Seguimi attraverso il  tuo social network preferito

Nessun commento:

Posta un commento