google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: CORSO GRATUITO COSTA CROCIERE GUEST SERVICE OPERATOR

Pagine

mercoledì 28 gennaio 2015

CORSO GRATUITO COSTA CROCIERE GUEST SERVICE OPERATOR

CORSO GRATUITO COSTA CROCIERE GUEST SERVICE OPERATOR
La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile organizza, il corso gratuito Guest Service Operator, finalizzato a nuove assunzioni Costa Crociere.
 Il percorso formativo che rientra nel P.O. Obiettivo “Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013”, finanziato dalla Regione Liguria, prevede l’inserimento di almeno il 60% degli allievi nel Gruppo crocieristico, per la copertura di posti di lavoro sulle navi da crociera.
Per partecipare al corso gratuito Guest Service Operator i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- stato di disoccupazione, inoccupazione o occupazione in CIG o con forme di contratto flessibili;
- cittadinanza italiana o straniera, con regolare permesso di soggiorno se necessario;
- età tra i 18 e i 34 anni;
- diploma superiore;
- buona conoscenza della lingua inglese e italiana, e di un’ulteriore lingua straniera, tra Francese, tedesco e Spagnolo.
IL corso di formazione  e lavoro Costa Crociere avrà una durata di 314 ore, di cui 16 ore di stage – affiancamento on the job, sarà articolato in 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, la sede è  tra Genova e Castelvolturno (CE).
La frequenza è gratuita, per un numero massimo di 20 partecipanti, che  potranno beneficiare di una indennità sostitutiva del servizio di mensa (se non fornita) pari ad 1 Euro per ogni ora di frequenza, qualora le ore giornaliere di aula siano almeno 7, articolate su due turni.
Il corso per lavorare sulle navi da crociera si articola nei seguenti moduli:
- Mondo nave Mondo marittimo;
- Sicurezza in mare, sicurezza a bordo;
- Formazione linguistica (Francese o Tedesco);
- Formazione specialistica di base;
- Affiancamento on the job.
Durante il percorso di formazione i partecipanti potranno conseguire le certificazioni IMO-STCW/78-95, previo superamento degli esami di Basic Safety Training, ed al termine dello stesso riceveranno un attestato di frequenza, purché abbiano frequentato almeno l’85% delle attività previste.
Dal corso di formazione in base a  un accordo siglato tra il gruppo Costa Crociere SpA e le rappresentanze sindacali,almeno  il 60% degli allievi che terminerà positivamente il corso sarà assunto entro 12 mesi dalla fine dello stesso, con contratto a tempo determinato della durata di almeno 6 mesi, ed inquadramento in base al CCNL per i marittimi imbarcati su navi da crociera.
Chi è interessato deve fare e domanda di partecipazione con l’apposito modello previsto sul sito  web di Costa  Crocierevoce  Corso formazione e completa degli allegati richiesti, dovrà presentarla , entro le ore 16.30 del 23 febbraio 2015, consegnata a mano o spedita a mezzo raccomandata a/r alla Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – via Oderico 10 – 16145 Genova, oppure inviata tramite mail all’indirizzo di posta elettronica pss.guestservice@accademiamarinamercantile.it.
Si precisa che per quest’ultima opzione,la  copia originale dell’istanza dovrà essere poi consegnata a mano prima della svolgimento della prima prova di selezione.
Per l’ammissione al corso per lavorare in Costa Crociere è previsto il superamento di una prova scritta ed un colloquio.
 Le prove d’esame si svolgeranno tra il 2 e il 7 marzo 2015, presso le seguenti sedi:
- Novotel, Via Antonio Cantore 8, Genova;
- Fondazione Accademia Marina Mercantile, Via Oderico 10, Genova;
- Costa Crociere, P.zza Piccapietra 48, Genova;
- BiBi service, Via XX Settembre 41, Genova.
Per avere maggiori informazioni, leggere attentamente il BANDO  ela  SCHEDA INFORMATIVA relativi al corso Guest Service Operator Costa Crociere.
Seguimi attraverso il  tuo social network preferito

Nessun commento:

Posta un commento