google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: CORSO GRATUITO  PER GIOVANI CALL4YOUTH MONDO DIGITALE E GOOGLE

Pagine

sabato 27 dicembre 2014

CORSO GRATUITO  PER GIOVANI CALL4YOUTH MONDO DIGITALE E GOOGLE

CORSO GRATUITO  PER GIOVANI CALL4YOUTH MONDO DIGITALE E GOOGLE
La Fondazione Mondo Digitale operante nei settori della ricerca, dello sviluppo di strumenti e di progetti nell’ambito dell’istruzione, dell’inclusione digitale e e dello sviluppo territoriale e di comunità in collaborazione con Google ha dato vita al progetto Call4Youth per l’attivazione di corsi gratuiti per giovani, allo scopo  di  diffondere le competenze digitali.
Il progetto Call4Youth è sostenuto dal Miur, dalla Regione Lazio e da Roma Capitale, prevede l’attivazione di laboratori e percorsi formativi a frequenza totalmente gratuita riguarderanno vari temi riguardanti il settore digitale, dal digital manufacturing all’innovazione d’impresa, al gaming e alla realtà immersiva.
 Le attività formative avranno durata settimanale, e sarà possibile partecipare a tutti i corsi in programma o ad un solo corso, a seconda dei propri interessi.
Al progetto Mondo Digitale e Google corsi Call4Youth possono partecipare i giovani di età compresa fra i 15 e i 29 anni,i candidati disoccupati ed inoccupati, e non coinvolti in percorsi di studio avranno la precedenza.
I percorsi formativi in ambito digitale tratteranno i seguenti argomenti:
- utilizzo della laser cut, della stampante 3D e degli strumenti tipici di un FabLab;
- videomaking con animazione 3D ed effetti visuali;
- game development e interactive storytelling;
- tecnologia immersiva e realtà aumentata.
I corsi gratuiti Mondo Digitale – Google avranno durata di una settimana ciascuno, per un totale di 22 ore, dal lunedì al venerdì, e saranno articolati in 2 sessioni, il 1° trimestre, da marzo a maggio, ed il 2° trimestre, da giugno ad agosto. Nell’ambito delle attività previste, sarà possibile, inoltre, scegliere tra due tipologie di percorso: ALL4ALL, ONE4ONE.

I corsi per giovani fino a 29 anni si svolgeranno a Roma – via del Quadraro n. 102, nel quartiere Tuscolano.
Chi è interessato in possesso dei requisiti richiesti  deve presentare e inviare domanda di iscrizione alla prima sessione dei corsi entro il 15 gennaio 2015, compilando l’apposito modulo online.
Per avere  maggiori informazioni si consiglia di  consultare la   pagina  web di Mondo Digitale dedicata al bando Call4Youth relativo ai corsi gratuiti per giovani organizzati da Mondo Digitale e Google.
Seguimi attraverso il  tuo social network preferito

Nessun commento:

Posta un commento