google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: CORSO GRATUITO PER EDUCATORE DIDATTICO PRESSO ZOO

Pagine

mercoledì 10 dicembre 2014

CORSO GRATUITO PER EDUCATORE DIDATTICO PRESSO ZOO

CORSO GRATUITO PER EDUCATORE DIDATTICO PRESSO ZOO
Il Parco Zoo Punta Verde è un giardino zoologico situato a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, Friuli Venezia Giulia. Verde organizza un corso gratuito per diventare Educatore Didattico negli Zoo.
ILpercorso formativo è rivolto a laureati e studenti, per iscriversi c’è tempo fino al 15 dicembre 2014.
Il corso gratuito organizzato da Parco Zoo Punta Verde per Educatore Didattico è rivolto a giovani amanti degli animali e interessati a lavorare in un giardino zoologico
l percorso formativo di durata di 20 ore, dal 26 al 30 gennaio 2015, si svolgerà presso lo Zoo in Friuli venezia Giulia, precisamente a Lignano Sabbiadoro, presso Udine.
Le attività formative si svolgeranno in orario 9.00 – 13.00 e la frequenza, totalmente gratuita, è riservata ad un numero limitato di allievi. Al termine del corso i partecipanti potranno conseguire un attestato di partecipazione.
I requisiti richiesti per partecipare al corso Educatore Didattico sono:
- età tra i 20 e i 25 anni;
- laurea o iscrizione ad un corso di laurea in Scienze ambientali, Biologia ambientale, Scienze dell’educazione o Scienze della formazione primaria;
- predisposizione ai rapporti con il pubblico.
PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso gratuito prevede una parte teorica e una pratica, e verterà sulle seguenti tematiche:
- Storia, missione e ruolo (ricerca, educazione e conservazione) dei giardini zoologici;
- L’importanza del lavoro in rete (UIZA, EAZA, WAZA, EduZoo);
- Educazione alla conservazione;
- Strumenti e percorsi didattici;
- Metodologie didattiche;
- Progettazione e sviluppo di un’attività didattica
- Attività pratiche tramite la conduzione di una visita guidata o di un laboratorio.
L’accesso al corso gratuito per Educatore è subordinato al superamento di una selezione, che si svolgerà il 18 dicembre 2014, alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Parco.
La prova di selezione consisterà nella compilazione di una scheda relativa a percorso di studi, eventuali esperienze nella didattica, predisposizione al contatto con il pubblico e conoscenze di Biologia degli animali.
Chi è interessato può presentare  domande di iscrizione entro il 15 dicembre 2014, inviando il curriculum vitae tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica didattica@parcozoopuntaverde.it. Per avere  maggiori informazioni, si consiglia di  visitare la pagina relativa al corso gratuito per Educatori Didattici bandito dal Parco Zoo Punta Verde.
 Seguimi attraverso il  tuo social network preferito

Nessun commento:

Posta un commento