google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: 100 BORSE DI STUDIO PROGETTO GLOCAL PER DIPLOMATI CAMPANI

Pagine

venerdì 5 dicembre 2014

100 BORSE DI STUDIO PROGETTO GLOCAL PER DIPLOMATI CAMPANI

100 BORSE DI STUDIO PROGETTO GLOCAL PER DIPLOMATI CAMPANI
Il progetto G.L.O.C.A.L. ( Grant for Learning Opportunities in european Countries Aimed at promoting Local development) è stato  promosso nell’ambito del Programma Erasmus Plus da
Glocal srl società campana attiva nei settori della progettazione, gestione e rendicontazione di iniziative finanziate con fondi comunitari, a gestione diretta ed indiretta, e della finanza agevolata., con sede principale a Battipaglia.
Il progetto Glocal prevede l’attivazione di 100 stage in Europa per giovani della regione Campania. E’ il  primo bando per l’assegnazione di borse di studio in Inghilterra per tirocini rivolti a diplomati disoccupati.
L’iniziativa per l’assegnazione di 100 borse di studio prevede la pubblicazione di 4 bandi per giovani campani, al momento è stato pubblicato il primo bando Glocal per l’assegnazione di 15 contributi economici per l’attivazione di altrettanti tirocini nel Regno Unito.
I requisiti richiesti per partecipare al bando per borse di studio sono
- età non inferiore a 18 anni;
- cittadinanza italiana;
- residenza nella Regione Campania;
- godimento dei diritti civili e politici;
- essere inoccupati o disoccupati;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- diploma tecnico o professionale, conseguito nell’anno scolastico 2013 2014, attinente a un settore tra finanza e contabilità, marketing e comunicazione, organizzazione del lavoro, gestione risorse umane, progettazione software anche per disegno industriale, ICT, automazioni industriali e robotica dei processi industriali.
I tirocini  nel Regno Unito hanno una durata  una durata di 120 giorni sim svolgeranno  da metà aprile a metà agosto 2015, i tirocini saranno preceduti da una fase di preparazione linguistica, culturale e pedagogica, che si svolgerà entro il mese di marzo.
 I finanziamenti per stage in Europa previsti dal progetto Glocal saranno erogati a copertura delle seguenti spese:
- amministrazione e gestione del progetto;
- attivazione del tirocinio;
- preparazione propedeutica alla partenza;
- viaggio di andata e ritorno in aereo;
- assicurazione;
- alloggio, in appartamento condiviso, dotato di cucina;
- contributo fisso di 1.600 Euro quale pocket money per sostenere le spese di vitto e trasporti pubblici locali;
- tutoraggio e monitoraggio;
- certificazione e attestati.
I candidati  aspiranti alla borse di studio saranno selezionati da un’apposita commissione esaminatrice la selezione  è costitutita  da due colloqui, diretti a verificare se i  candidati possiedono:
- conoscenze linguistiche;
- motivazione, attitudini e aspirazioni;
- capacità comunicative-relazionali ed adattive.
Chi è interessato a partecipare deve  fare  domanda di partecipazione, sull’apposito MODULO (Doc 23Kb) completandola con gli  allegati richiesti dal bando, e dovrà essere presentata, entro il 9 gennaio 2015, inviate tramite mail all’indirizzo di posta elettronica erasmusplus@glocalsrl.com.
Per avere  maggiori informazioni, si consiglia di a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 189Kb) e gli ALLEGATI (Zip 38Kb) relativi alle borse di studio per giovani campani Glocal.

PROSSIMI BANDI

Il progetto Glocal comprende l’attivazione anche di altri stage in Spagna, Belgio, Irlanda e Regno Unito, finanziati con borse di studio, con partenze successive e scadenze diverse entro cui presentare le istanze di partecipazione. Nello specifico, i tirocini saranno assegnati in successivi bandi, con le seguenti finestre per le candidature:
- n. 15 borse di studio in Spagna, candidature dal 9 dicembre 2014 al 30 gennaio 2015, con partenze a fine aprile;
- n. 10 borse di studio in Belgio, candidature dal 9 dicembre 2014 al 30 gennaio 2015, con partenze a fine aprile;
- n. 25 borse di studio in Irlanda, candidature dal 17 marzo al 17 aprile 2015, con partenze ad inizio ottobre;
- n. 15 borse di studio in Spagna, candidature dal 17 marzo al 17 aprile 2015, con partenze ad inizio ottobre;
- n. 20 borse di studio nel Regno Unito, candidature dal 22 settembre al 19 ottobre 2015, con partenze ad inizio febbraio.
Seguimi attraverso il  tuo social network preferito

Nessun commento:

Posta un commento