google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: Corso di formazione e lavoro artigiano gratuito in Umbria con borsa di studio

Pagine

martedì 28 gennaio 2014

Corso di formazione e lavoro artigiano gratuito in Umbria con borsa di studio

Il bando pubblicato dalla Regione Umbria prevede per l’ammissione ad un  percorso di formazione artigiano gratuito  nell’Ambito del progetto Regione Umbria “Lavoro Artigiano” per l’acquisizione di candidature  che inserite  nel percorso formativo gratuito integrato presso imprese dell’artigianato artistico e tradizionale, acquisiscano  le conoscenze e competenze fondamentali per l’inserimento professionale nel settore artigianale.
Il corso  prevede un limite massimo di 55 partecipanti, si articolerà 54 ore di formazione in aula, probabilmente  presso le sedi di Perugia e Terni, ed una esperienz a di lavoro della durata di 720 ore,il corso si svolge in  6 mesi (120 ore mensili), e si svolgerà nelle aziende aderenti al progetto presenti sul territorio regionale, inoltre sarà retribuita con una borsa lavoro del valore di 800 Euro al mese.
I requisiti richiesti per partecipare sono:
- età non inferiore ai 18 anni;
- residenza  in Umbria;
- essere disoccupati e/o inoccupati iscritti presso uno dei Centri per l’impiego della regione Umbria;
- per i cittadini extracomunitari possesso di regolare permesso di soggiorno;
- non essere e legale rappresentante, titolare, socio dell’impresa dove si svolge la work experience;
- non avere vincoli di parentela, affinità, coniugio ai sensi degli artt. 77 e 78 del codice civile con titolari e soci dell’impresa presso la quale si realizza la work experience;
- non aver avuto rapporti di lavoro di qualsiasi genere e forma giuridica con l’impresa ospitante la work experience.
Le domande di partecipazione  dovranno pervenire dal 28 febbraio al 15 marzo 2014 attraverso l’apposita procedura di registrazione online, seguendo le indicazioni riportate nel bando.
 
Per ulteriori informazioni consulatre il bando e visitare la pagina relativi al progetto Umbria Lavoro Artigiano per disoccupati.


Restate sempre aggiornati seguite sui Social Network le mie pagine  Facebook e Twitter

Nessun commento:

Posta un commento