google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: Come diventare un Disc jockey Professional

Pagine

domenica 19 gennaio 2014

Come diventare un Disc jockey Professional

Chi amante della musica non ha mai pensato anche di diventare un disc jockey professionale per arrontondare qualche gruzzoletto che fa sempre comodo, in un’attività part-time piacevole.
Cosa fare per diventare  Dj ? Di sicuro per  fare il Dj  serve sicuramente un buon background musicale.
Uno degli ostacoli più grandi è l’acquisto dell’attrezzatura tecnica casse mixer e microfoni sono costosi.
All’ inizio si possono anche condividere con altri artisti o appoggiarsi a sale di registrazione.
Esistono anche corsi per diventare DJ wwwdjacademy.it. e www.djschool.it ma non sono indispensabili.
Potrebbe essere molto  meglio contattare un professssionista già inserito nel mondo della musica e chiedergli di poterlo afffiancare per imparare i trucchi del mestiere.
Il bello di questo lavoro e vedere ballare gli altri con una tua canzone lo è meno se arrrivano richieste di pezzi particolari dal pubblico proprio perché i DJ non sono jukebox ma professionisti che propongono la loro musica.
Ma fare il  Disc  jockey Professional non vuol dire solo mettere dischi ma esprimere il proprio modo di essere attraverso brani che si scelgonoe  che si creano,  risulta utile l’esercizio giornaliero della messa a tempo cioè passare in modo omogeneo da un disco all’altro portandoli alla stessa velocità e sezionare con cura i brani che piacciono. 
Se non si vuole spendere molto per acquisto dell’attrezzatura tecnica inizialmente ecco come iniziare a fare il DJ direttamente da casa per diventare un vero professionista come lo sono diventati David  Guetta e molti altri dj Antoine e dj Mon cheri.
Gli strumenti per mixare la musica di sicuro non mancano basta avere un computer con una fornitissima libreria musicale e una connessione a internet in una parola.
Virtual dj programma gratuito da scaricare non difficile molto intuitivo per iniziare e poi passare alle attrezzature tecniche.


Per restare sempre informati segui  sui Social Network le mie pagine  Facebook e Twitter

Nessun commento:

Posta un commento