google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: I lavori del futuro  ecco quali sono secondo una classifica inglese

Pagine

mercoledì 4 settembre 2013

I lavori del futuro  ecco quali sono secondo una classifica inglese

 Una classifica indica i lavori  del futuro,le offerte di impiego sono diminuite  rispetto agli anni scorsi causa la  ripresa economica che stenda ad avviarsi, tanti i giovani alla ricerca di un impiego, molti non trovano nulla,  altri accettano  magari  lavori che non hanno nulla a che fare con i loro percorsi di studio, accettando spesso, per necessità,  anche  retribuzioni più basse  rispetto a quelle previste per la mansione che ricoprono.
I lavori di oggi secondo alcuni sembrano ormai obsoleti , i giovani fin dalla laurea  cercano di capire le possibilità occupazionali di un settore rispetto ad un altro.
Da più parti si ritiene  che  è necessario un piano  politiche lavoro  che indichi le nuove direzioni occupazionali .
Gli inglesi  hanno invitato  scienziati illustri a fare delle previsioni per i prossimo futuro  sono emersi  venti nuovi lavori  che emergeranno  da qui a vent’anni e interesseranno  anche noi nell’ era  della globalizzazione
I settori più interessati  e i lavori del futuro saranno: Web; Agricoltura e Agroalimentare; Biotecnologie e nanotecnologie; Green Economy e Servizi alla persona (in aumento a causa invecchiamento popolazione).
Infermieri la cura della persona avrà alto  tasso di incidenza tra i lavori del futuro.
Tra le figure professionali più ricercate gli infermieri in primis . in considerazione  delle prospettive di vita che  si vanno  allungando e alle nuove tecnologie in campo medico,  si presume che in futuro sarà possibile anche farsi curare direttamente a casa.
Saranno molto  richiesti  infermieri e i dottori “a domicilio” .
Coltivatore verticale 
In futuro  non molto lontano per  risparmiare terreno e le coltivazioni  si realizzeranno non più in orizzontale, come avviene  nella norma, ma in verticale, magari sulle pareti degli edifici,i semi potranno essere coltivati anche su dei pannelli, come già avviene.
Assistente alla spesa o personal food shopper
 La qualità dell’alimentazione è già oggi una  prerogativa fondamentale lo sarà ancor di più in futuro. Tra i nuovi lavori del futuro in questo settore una figura che già sta emergendo è  l’assistente alla spesa, il personal food shopper,  lui da indicazione di  quali prodotti comprare e quali lasciare sugli scaffali. La  spesa  deve  essere di qualità, genuina ed efficiente sotto ogni punto di vista.
Energy Manager
 Per tagliare  i consumi energetici senza abbassare la qualità della nostra vita, l’energy manager è quello che  ci vuole lui sa dove, come e perché tagliare.
Personal brander
Il personal brander un altro  dei lavori del futuro, un domani non vestiremo con abiti griffati, né ci tatueremo uno sponsor.
È probabile  invece che  sia online che nel mondo reale, sponsorizzeremo noi stessi.
E per  questo l’ aiuto di un  personal brander, specialista della sponsorizzazione delle persone sarà necessario. dopotutto, sul web avere una cattiva reputazione non aiuta di certo.
Sviluppatore di applicazioni
Anche questo è uno dei lavori del futuro molto richiesto già oggi dai giovani,  c’è già chi lo fa, con  guadagni piuttosto discreti, in base al tipo di applicazione.
 Ma le richieste sono in aumento  e gli un domani gli incassi saranno ancora più corposi  gli sviluppatori di applicazioni per PC e sistemi operativi, visto il successo delle App, saranno tra le figure professionali più ricercate del futuro
Web marketing manager
Il web marketing manager è lo specialista della reputazione online di una qualsiasi attività più se ne parla meglio, meno problemi ci sono meglio è, più il brand gira meglio è. Tutto questo, il web marketing manager, lo sa perfettamente.
Revisore dei conti
Il  commercialista, o del revisore dei conti sono  tuttora  professioni  che garantiscano più che discreti guadagni, essi continueranno a essere anche domani una delle professioni più richieste, in aumento visto  la domanda  crescente di affidare  la cura dei propri  interessi.
Traduttore
Il traduttore  è un’altra delle  professioni  che continuerà a essere molto ricercata tra i lavori del futuro per la necessità di traduzione di qualità .
Le lingue che  andranno forte ranno il russo, il cinese e l’arabo
Promotori finanziari
 I promotori finanziari rientrano anch’essi tra i dieci lavori del futuro  anche in questo campo si parla di un incremento delle retribuzioni, che sfiorerà  anche il +30%.


Nessun commento:

Posta un commento